L'Azienda

L’impresa Mediterranea Società Agricola S.r.l. nasce nel 2004 ad opera del proprio legale rappresentante, sig. Giuseppe Toniolo.

L’azienda si compone di n.1 centro operativo per un complessivo di 60.000 mq, dislocato a San Giorgio in Bosco (PD),

Attività principale del centro è la coltivazione vivaistica di svariate specie arbustive in vaso e a pieno campo che all’attualità può contare uno stock di oltre 12.000 piante.

L’azienda è in possesso della seguenti autorizzazioni ed iscrizioni atte a garantire la massima affidabilità e competenza nell’esecuzione di lavori rientranti nella fattispecie normativa prevista per l’esecuzione di commesse pubbliche rientranti nella categoria OS24 – Verde e arredo urbano

  1. Abilitazione a dirigere ed assumere lavori di utilizzazione boschiva rilasciata dalla Regione Veneto - Servizio Forestale Regionale di Padova e Rovigo.

  2. Autorizzazione all’uso del passaporto piante CEE relativo alle specie soggette a normativa fitosanitaria ed accreditamento;

  3. Autorizzazione all’esercizio dell’attività di commercializzazione di piante e dei relativi materiali di propagazione compresi i tuberi seme;

  4. Iscrizione nell’elenco regionale nelle sezioni Produttore e Realizzatore di aree verdi (Iscrizione RUP).

L’azienda inoltre è certificata ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015

L’azienda nelle more del contesto territoriale ove è situato l’oggetto d’intervento esegue la propria attività lavorativa in maniera chirurgica e selettiva onde ridurre ogni qualsivoglia anomalia tecnico-operativa e di inquinamento, nell’eccezione più estesa del termine.

La professionalità con cui ha condotto la propria attività ha condotto l’azienda a collaborazioni sempre più frequenti con partners privati di alto livello e con enti statali .

L’incremento del giro di affari degli ultimi anni ha traghettato l’impresa verso nuovi orizzonti e prospettive di mercato facendo confluire le proprie capacità imprenditoriali e tecnico professionali in settori diversi da quello originario incanalando quota parte dell’attività tecnico-amministrativa nella partecipazione a commesse rientranti nelle categorie SOA: OG1, OG2, OG3, OG6, OG11, OS21, OS24, per l’esecuzione delle quali si avvale ai sensi di legge dei requisiti speciali e tecnico professionali di aziende con esperienza trentennale.

In linea con le leggi dello stato, l’impresa adotta il contratto nazionale di categoria per i propri lavoratori, ponendo altresì puntuale attenzione sugli aspetti dettati dal D.P.R. 81/2008 sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

L'Azienda Mediterranea è presente negli elenchi del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).

L’impresa, in fine, si avvale di propri e collaudati consulenti tecnici per la preventivazione e progettazione ex novo di strutture in c.a. e struttura metallica.